Al via Lu Pustali by night, il servizio che porta i giovani in discoteca

Il progetto prevede il trasporto dal centro alle località più frequentate.

L’assessore alle Politiche giovanili, Cristina Usai, e l’assessore ai Trasporti, Mario Russu, promuovono il servizio di navetta notturna gratuita. Il progetto nasce dall’esigenza di garantire la sicurezza dei giovani e la tranquillità delle famiglie. La navetta sarà attiva dal tramonto sino a notte inoltrata nelle giornate venerdì 28 e sabato 29 luglio e poi per tutto il mese di agosto. 

Il progetto prevede un servizio di trasporto dal centro storico di Arzachena alle località turistiche più rinomate e frequentate dai ragazzi. «Le Politiche giovanili sono un settore su cui voglio investire di più, – afferma il vicesindaco Usai -l’idea nasce a seguito delle tante richieste ricevute dalle famiglie di rendere più sicure le uscite notturne dei propri figli. Allo stesso tempo si garantisce una migliore viabilità lungo le strade più trafficate del territorio e maggiore sicurezza per tutti gli automobilisti».

L’autobus avrà 40 posti e seguirà il percorso Arzachena emiciclo Europa (ingresso via Ruzittu), Parco Riva Azzurra Cannigione, zona belvedere Baia Sardinia, bivio Baia Sardinia, strada Porto Cervo – Abbiadori e rientro ad Arzachena.

Per finanziare l’iniziativa verranno coinvolte le attività private tramite contratti di sponsorizzazione per la compartecipazione alla spesa. «Vorremmo finanziare l’iniziativa con l’aiuto dei privati – spiega Mario Russu – in cambio offriamo degli spazi pubblicitari sulla navetta».

(Visited 983 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!