A Porto Cervo andare alle Poste può diventare un incubo

Pochi i parcheggi nelle vicinanze dell’ufficio postale.

Andare alle Poste di Porto Cervo per residenti e turisti d’estate diventa un incubo. Colpa della cronica assenza di parcheggi. Può sembrare strano, ma anche chi soggiorna nella più nota delle località della Costa Smeralda ha bisogno di rivolgersi agli sportelli del servizio nazionale.

Sia per pagare un bollettino, che per prelevare dal proprio conto o per effettuare una qualsiasi altra operazione. Se a questo si aggiunge che, comunque, d’estate nella frazione aprono decine di attività commerciali, è facile capire come queste possano avere bisogno anche dei più normali servizi.

Tanto è vero che a Porto Cervo l’ufficio postale c’è, è regolarmente in funzione e si trova al molo est di Porto Vecchio. Ma chi ha bisogno di recarsi allo sportello, oltre di armarsi di pazienza per le code che spesso ci sono, deve anche superare il problema di dove mettere l’auto.

I posti, come si sa, d’estate scarseggiano e, almeno di non voler fare una lunga camminata sotto il sole o rischiare un salasso dal parchimetro, ci sono poche soluzioni. Una situazione diventata ancora più difficile, in questi giorni, con la stagione estiva che si sta avviando verso il suo culmine.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura