Per il gruppo degli Slenders di Arzachena si aprono le porte dell’Europa

Il gruppo punk rock di Arzachena in un tour per 8 nazioni.

Si chiamano Slenders e sono il gruppo punk rock del momento. Hanno dai 17 ai 30 anni, sono di Arzachena, e hanno presentato il loro ultimo CD “Nu born” all’auditorium comunale strappando gli applausi del pubblico. Loro sono Silvio Siffu, Matt Filigheddu, Gianluca Tamponi e Gabriele “Human” Dente. Adesso partiranno per un tour europeo che toccherà 8 nazioni per 18 concerti. “Il nostro obiettivo per questo tour non è quello di fare successo. Crediamo nell’importanza di riuscire a fare dell’arte. Siamo partiti con l’intento di lasciare il segno, di dare qualcosa a chi ci ascolta. Se alla fine riusciremo ad emozionare anche una sola persona nei nostri concerti saremo arrivati al nostro obiettivo”, confida Siffu, voce e anima della band.

Gli Slenders sono nati nel 2013. Il loro primo lavoro in studio è del 2015 e si chiama “Love Fun Fear”. Loro lo definiscono un concept album che vuole esprimere i 3 principali sentimenti della vita di un artista e più in generale di uomo: amore, divertimento e paura. La band ha suonato, in questi anni, in tutti i locali più importanti della Sardegna e ha collaborato con artisti famosi del mondo del punk e dell’alternative, come i Padrini inarrestabili, WHIU WHIU. Hanno aperto anche i concerti di Salmo, Train to Roots e Punkreas. Nel 2015 inizia il processo artistico che li porterà al release di “Nu Born”, il loro secondo lavoro in studio.

Grazie ad una campagna su Musicraiser, nella quale hanno raccolto più di 2mila euro, sono riusciti a finanziare in parte le stampe e la produzione intera del loro ultimo album, quello che gli ha aperto le porte dell’Europa. E il loro singolo, Happy Sadness, è già stato trasmesso in diverse radio nazionali. “Siamo felici di sostenerli in questa avventura che li porterà in tour in Europa come portabandiera della nostra cittadina – dice il delegato alla Cultura del Comune di Arzachena, Valentina Geromino -. Questo progetto premia un percorso costruito con serietà e dedizione da giovani artisti che credono in se stessi, nelle loro capacità e sono pronti a investire impegno ed energia nei propri sogni. A loro va il mio augurio, e quello di tutta l’amministrazione comunale, per un futuro ricco di soddisfazioni”. Il sindaco Roberto Ragnedda e il delegato alla Cultura, Valentina Geromino, hanno consegnato anche il gagliardetto del Comune al portavoce della band, Silvio Siffu, in segno di augurio per il tour.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura