Rapinati dopo una serata a Budoni, indagine lampo permette di denunciare 4 turisti

L’indagine dei carabinieri di Budoni.

I carabinieri di Budoni, al termine di un’indagine lampo avviata sabato scorso dopo la denuncia di due giovani fratelli romani, hanno denunciato quattro turisti ritenuti responsabili di lesioni e rapina aggravata. La notte tra venerdì e sabato, mentre i due giovani fratelli, una ragazza di 19 anni ed un ragazzo di 22, tornavano nel vicino resort dove trascorrevano le vacanze insieme ai genitori dopo una serata trascorsa in un vicino locale, sono stati improvvisamente aggrediti da quattro giovani, loro coetanei, che viaggiavano a bordo di un fuoristrada.

Durante la colluttazione al giovane romano è stata strappata dal collo una catenina d’oro. Subito dopo, avvertita da altri ragazzi che avevano assistito alla scena, è intervenuta una autoambulanza del 118 che ha trasportato i due fratelli romani al pronto soccorso di Olbia, dove sono state riscontrate ad entrambi lesioni conseguenti all’aggressione.

Nonostante il fine settimana, i carabinieri di Budoni sono riusciti a localizzare l’autovettura noleggiata ed a scoprire l’identità dei ragazzi: lunedì mattina, all’imbarco del volo che doveva riportarli a Milano Linate, li hanno fermati e perquisiti. Dovranno rispondere tutti, in concorso tra loro, di rapina aggravata e lesioni personali.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura