Massimo Canu è il nuovo presidente dell’Amp Tavolara

Amp Tavolara

Nominati anche il vice presidente dell’Amp Tavolara e i membri del Consorzio.

Massimo Canu è il nuovo presidente dell’Amp Tavolara. Il Comune di Olbia, ha convocato l’Assemblea Consortile al fine di definire il nuovo organo di governo del Consorzio di Gestione dell’AMP. L’Assemblea, composta da diverse personalità, ha votato all’unanimità il nuovo Presidente del Consorzio, indicato dal Sindaco di Olbia, Settimo Nizzi

La sindaca di San Teodoro Rita Deretta e il sindaco di Loiri Porto San Paolo, Francesco Lai, sono stati eletti come Vvice Presidente e membro del Consorzio. Come membri del consiglio di amministrazione sono stati designati Tiziano Debertolo, rappresentante del Comune di San Teodoro, e Giuseppe Maludrottu, rappresentante del Comune di Loiri Porto San Paolo.

La consigliera regionale Annalisa Manca si è congratulata per le recenti nomine. “Desidero esprimere le mie sentite congratulazioni e formulare auguri di buon lavoro al Presidente Massimo Canu, alla vicepresidente Rita Deretta, primo cittadino di San Teodoro, a Tiziano Debertolo e tutto il nuovo direttivo dell’Amp di Tavolara.

“Posso dire per certo che Massimo, Rita e Tiziano hanno dimostrato – dichiara – in tanti anni di impegno e alta professionalità, una particolare attenzione alle istanze del territorio e sapranno assolvere al loro compito nel migliore dei modi. L’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo, grazie alle sue caratteristiche naturalistiche, al suo incantevole paesaggio, e alle stesse vicende storiche che l’hanno vista protagonista, è uno dei siti più interessanti e ricco di spunti del Mediterraneo”. 

“Con i suoi quindicimila ettari di mare e i circa quaranta chilometri di territorio costiero – conclude Manca – considerati fra i più belli della Sardegna, la mission dell’Ente gestore assume oggi un importanza sempre più strategica per la conservazione della biodiversità, la gestione delle risorse, la sensibilizzazione e l’informazione del pubblico,  la ricerca e  il monitoraggio delle specie protette e la promozione dello sviluppo sostenibile del turismo.Pertanto non mi rimane che augurare buon lavoro a tutti voi e rinnovare la mia personale disponibilità alla piena collaborazione, certa che tale sinergia con i vari gradi istituzionali non può che portare dei buoni frutti.”

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura