Cyberbullismo e web sicuro: la polizia incontra gli studenti

Un incontro sui pericoli della rete.

Nell’ambito del progetto Blue Box, prosegue l’iniziativa “Web Sicuro – I ragazzi e la rete”. Un incontro con gli alunni delle scuole media di Bono-Illorai, si è tenuto ieri 23 aprile dalle ore 9.30 presso l’istituto comprensivo di Bono.

L’appuntamento, promosso grazie alla collaborazione tra Polizia di Stato e  “Lions Club Sassari Host e Lions Club Goceano”, ha visto la partecipazione di una equipe composta da personale specializzato dell’ufficio minori della divisione anticrimine della questura di Sassari, della Polizia Postale e Telecomunicazioni e da uno psicologo dell’Asl.

Nel corso dell’iniziativa sono state fornite risposte alle pressanti domande avanzate dai giovani studenti circa le situazioni di disagio personale e familiare che possono dare adito, anche in forma sommersa, a episodi di bullismo e cyberbullismo.

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato tutti gli studenti della scuola Media,  sono stati forniti anche i strumenti utili ai nuovi “nativi digitali” per comprendere la pericolosità delle “sfide estreme” e dei “giochi di ruolo”. Infine sono stati dai preziosi consigli circa le modalità  da seguire per accedere in totale sicurezza ad  Internet.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura