Il fondo d’investimento cinese conferma l’interesse per la Gallura: “Un piano per il turismo”

Il fondo sovrano cinese Wcco in Gallura.

Risultati molto positivi già dal primo giorno di incontri istituzionali avuti a Loiri Porto San Paolo e a Golfo Aranci dalla delegazione di Only Italy, la società che rappresenta i fondi di investimento governativi della Cina, il cui tour è proseguito a La Maddalena.

La delegazione è formata da Irene Pivetti, amministratrice delegata di Only Italy; Alberto Farci, a capo dei progetti di pianificazione e sviluppo per conto della delegazione, Ventura Meloni, responsabile tecnico dei progetti, e il senatore Pd Giuseppe Luigi Cucca, con funzioni di raccordo con le istituzioni locali.

I rappresentanti del fondo sovrano cinese Wcco sono in Gallura per valutare l’opportunità di alcuni investimenti per il turismo in Gallura. La delegazione ha chiesto di poter visionare alcune aree e anche qui hanno in testa alcuni importanti investimenti, dedicati più alla parte ricettiva.  Il fondo cinese pensa a investimenti che guardano al turismo di lusso, quindi a hotel di alto livello

La visita in Sardegna era iniziata da Cagliari, dove la delegazione ha incontrato il sindaco Massimo Zedda e il presidente della Regione, Francesco Pigliaru. I rapporti e le trattative erano stati avviati l’anno scorso.

A La Maddalena il sindaco Luca Montella e il presidente dell’ente parco Fabrizio Fonnesu ha accolto la delegazione cinene, con l’interesse di sbloccare l’utilizzo degli spazi che furono destinati al G8.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura