Guasto alla condotta dell’acqua: disagi a Tempio e in Gallura

L’intervento di Abbanoa.

Le squadre di Abbanoa sono a lavoro a Monti Ruju per riparare un improvviso guasto sulla condotta in arrivo all’impianto di sollevamento dal quale dipende il ramo dell’acquedotto Lerno che alimenta l’Alta Gallura. I tecnici di Abbanoa stanno procedendo con manovre in rete per limitare i disservizi sfruttando le scorte nei serbatoi e le fonti alternative di approvvigionamento.

Nel Comune di Tempio Pausania, i disservizi riguarderanno la zona 167, centro storico, zona San Giuseppe, zona cimitero, zona rinascita e zona via Elisabetta Naddeo dove è stato necessario sospendere l’erogazione a mezzogiorno: è stato attivato un servizio di autobotte per le utenze sensibili. Nelle altre zone l’erogazione è garantita dall’approvvigionamento delle fonti del Limbara. Erogazione garantita anche a Bortigiadas dalle scorte dei serbatoi e dalle fonti locali come pure a Calangianus dove, però, sarà anticipata alle 18 la chiusura serale per consentire di ricostituire le riserve dei serbatoi. Interruzione in corso a Luras che non ha un serbatoio sufficiente a garantire una riserva: è stato attivato il servizio sostitutivo di autobotte. Ad Aggius, comune non gestito ma che dipende dalla fornitura di Abbanoa, è stato interrotto il flusso in arrivo al serbatoio.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

(Visited 994 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!