Tempio, continua la mobilitazione contro i tagli al Paolo Dettori. Oggi esposto in Procura

Continuano i casi di disservizi a causa dei tagli al Paolo Dettori.

Sarà depositato oggi, lunedi 19 giugno, presso la Procura del Tribunale di Tempio, l’esposto contro i tagli all’ospedale Paolo Dettori. Il documento contiene segnalazioni, testimonianze e casi di disservizi registrati negli ultimi anni presso la struttura sanitaria. Casi che continuano ad accumularsi a causa dei tagli su servizi e personale.
Sono quattro i sindaci che hanno redatto e sottoscritto il documento. Si leggono i nomi dei sindaci di Tempio, Luras, Aglientu e Viddalba. Se ne discusso qualche giorno fa, all’assemblea popolare, durante la quale sono state raccolte le proteste di cittadini, associazioni e di enti locali contrari ai tagli alla sanità che sta aggravando la situazione in tutta la Gallura. La mancanza di servizi importanti e la mancanza di personale sta mettendo a dura prova tutto il settore.
La mobilitazione, dunque, è destinata a continuare. E’ fissato per il prossimo 23 giugno, un incontro tra tutti i sindaci della Sardegna in un incontro ANCI. Seguirà un secondo incontro il 18 luglio con una manifestazione collettiva in città. I sindacati di CGIL, CISL e UIL hanno assicurato pieno sostegno al settore, e hanno indetto uno sciopero a Cagliari, previsto per il 6 luglio. La speranza è che queste mobilitazioni diano una scossa alla politica regionale.
Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura