Orologi e abbigliamento contraffatti, sequestrati oltre 600 articoli

Continuano le operazioni contro l’abusivismo commerciale e i prodotti falsi.

Nel prosieguo delle quotidiane attività di controllo dei litorali, le Fiamme gialle del comando provinciale di Cagliari hanno effettuato numerosi interventi volti al contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale.

Sulla costa orientale, nel comune di Muravera, in località Costa Rei, le Fiamme gialle hanno rinvenuto, abbandonati lungo una via, all’interno di una busta di plastica, 20 articoli contraffatti tra accessori moda e capi di abbigliamento, ricondicibili a marchi di grande richiamo come Moncler, Liu Jo, Prada e Burberry’s. Sempre a Muravera, i militari, durante un controllo ad un autoveicolo, hanno rinvenuto al suo interno 11 capi di abbigliamento contraffatti.

La successiva perquisizione presso l’abitazione del conducente – un extracomunitario di 39 anni – ha consentito di rinvenire ulteriori 7 articoli contraffatti (borse e maglioni, anch’essi riportanti noti brand quali Nike, Fred Perry e Prada) nonche’ 374 cd e dvd privi del marchio Siae. La merce e’ stata sequestrata e per il venditore abusivo, oltre alla denuncia alla locale autorità giudiziaria, è scattata una sanzione da 77.044  euro per violazione della normativa sui diritti d’autore.

Sul litorale di Villasimius, i finanzieri hanno rinvenuto 2 borsoni, abbandonati da venditori ambulanti fuggiti alla vista dei militari, contenenti articoli contraffatti: nel totale, 172 pezzi tra orologi riportanti marchi di lusso (Rolex, Cartier, Patek Philippe) e capi di abbigliamento griffatti (Calvin Klein, Armani Jeans, Fred Perry, Diesel).

A Geremeas, lungo la strada provinciale 17, i Baschi verdi hanno rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, altri 25 accessori e capi di abbigliamento contraffatti. Diciasette articoli contraffatti, tra scarpe Nike, polo e giubbotti Ralph Lauren e Colmar, sono stati sequestrati a carico di un soggetto extracomunitario, 31enne, durante un controllo sul suo veicolo effettuato sulla ss 554 a Quartu Sant’Elena.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura