Boom delle terze dosi a Olbia e aumentano anche i giovani che si vaccinano

Crescono le terze dosi a Olbia.

A Olbia è boom per terze dosi e aumentano le prenotazioni dei vaccini. All’hub cittadino si lavora a pieno ritmo per inoculare le dosi ed è previsto, come nel resto della regione, un aumento dell’organico di medici e volontari.

Effetto green pass a Olbia, aumenta il numero dei residenti intenzionati a vaccinarsi e anche chi ha effettuato anche la prima dose. La curva dell’incremento dei vaccini ha cominciato a salite a fine novembre, segno delle nuove restrizioni imposte dalla certificazione verde e dal Super Green Pass. Infatti, dalle 65 giornaliere effettuate il 23 novembre, si è passati intorno alle 120 al giorno i primi di dicembre. Aumentano anche le terze dosi, da 440 giornaliere a 900 al giorno all’hub, con un incremento delle prenotazioni.

I vaccini tra i ragazzi.

I giovani della fascia 12-19 anni trainano la campagna vaccinale, una tendenza che è stata riscontrata anche nel resto della Sardegna, con Il 76,8% degli adolescenti residenti che hanno completato il ciclo delle vaccinazioni. Parte anche la vaccinazione ai bambini della fascia di età dai 5-11 anni, prevista dal prossimo 16 dicembre. In Gallura sono circa 6mila, mentre a Olbia circa 2mila i piccoli in attesa di aderire alla campagna vaccinale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura