Vendere online a costo zero col dropshipping: ecco come funziona

Cinque motivi per scegliere il dropshipping.

Sappiamo bene quante siano le persone che oggi, con la crisi economica che stiamo vivendo, si trovano nella necessità di trovare un’occupazione o reinventarsi un lavoro. Se cercando in rete vi è già capitato di imbattervi nel dropshipping semplificato sicuramente vi starete chiedendo di cosa si tratti esattamente. Leggendo questo articolo non solo potrete approfondire la vostra conoscenza su questa interessante opportunità, ma scoprirete anche cinque motivi per cui avviare un’impresa di spedizioni Dropshipping potrebbe essere la soluzione perfetta per voi.

Iniziamo spiegando bene di cosa si tratta. Innanzitutto occorre precisare che con il termine inglese dropshipping si intende una speciale formula di negozio on line. La particolarità che differenzia questo shop online da qualsiasi altro e-commerce presente in rete è data dal fatto che non richiede nessun tipo di investimento per la merce da collocare in vendita. Proprio così. Coloro che gestiscono un negozio in rete col modello dropshopping non dovranno affatto preoccuparsi di gestire un magazzino.

Gli ordini effettuati dai clienti vengono direttamente girati al fornitore dal dropshipper (ovvero colui che fa attività di dripshipping). Sarà direttamente il fornitore a spedire al cliente quanto da lui ordinato nella tua vetrina. E sarà ancora il venditore ad accollarsi le spese di spedizione.

Per facilitare i nuovi dropshipper vi sono alcune piattaforme semplici ed intuitive, che mettono anche a disposizione dei nuovi imprenditori tanti strumenti utilissimi per gestire questa nuova attività.

Passiamo adesso ad analizzare i vantaggi che offre questa particolare tipologia di vendita. Oltre alla possibilità di acquistare esclusivamente gli articoli nel momento in cui questi vengono richiesti dal cliente, abbattendo così i costi di magazzino, vi sono molti altri vantaggi.

Uno di questi riguarda la varietà degli articoli che potrai proporre ai tuoi potenziali clienti.  Se dover acquistare prime di esporre potrebbe limitare la varietà dei prodotti, per problemi legati all’investimento necessario per creare le tue scorte di merce, con il dropshipping semplificato questo problema non esiste. Potrai avere sul web una vetrina ricchissima di prodotti ed acquistare in realtà solo quelli effettivamente venduti.

Un altro importante vantaggio è costituito dal fatto che, non dovendoti più preoccupare della gestione del magazzino, potrai investire il tuo tempo nel perfezionamento delle tue strategie di marketing. Avere più tempo da dedicare all’individuazione dei prodotti che potrebbero maggiormente interessare la tua fetta di mercato è sicuramente una delle basi fondamentali per realizzare offerte sempre mirate ed in linea con le esigenze dei tuoi potenziali acquirenti.

Non dimentichiamo poi che il dropshipping è un’attività online che potrai fare comodamente da casa. Aprire il tuo negozio online con questo metodo ti permetterà di risparmiare moltissimi costi di gestione. Non dovrai ricaricare i prodotti che vendi per far fronte alle spese di affitto, luce, telefono, acqua e gas. Il ricarico che sceglierai di applicare sarà il tuo guadagno effettivo.

Ultimo, ma non per questo meno importante, aspetto positivo del dropshipping è la flessibilità di orario che offre. Trattandosi di un’attività online sarai tu a scegliere quanto tempo dedicargli e quando. Ovviamente la quantità di tempo sarà uno dei fattori che determineranno il tuo successo. Tuttavia non sarai costretto ad orari rigidi, come nel caso di aperture e chiusure di attività commerciali tradizionali. Potrai così avere più tempo da dedicare anche ai tuoi hobbies ed alle tue passioni, senza dimenticare però di dedicarti anche alla tua attività online.

(Visited 2.021 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!