Instagrammer da tutta Europa per promuovere La Maddalena, la proposta che piace al Comune

L’idea dell’ex assessore Belli per La Maddalena.

L’ex assessore al Turismo Gianvincenzo Belli propone all’amministrazione comunale di organizzare un grande evento di marketing territoriale tramite l’invito dei migliori Instagrammer sardi, o anche europei, a La Maddalena.

Gli Instagrammer come professione, altro non sono che gli Instagram Blogger, Instagram Influencer e “Instafamous”, cioè utenti del social network che, condividendo le proprie esperienze con il loro network, sponsorizzano prodotti e brand. Secondo le statistiche, questa strategia rappresenta il maggior marketing di influenza su persone e mercati utilizzato per diffondere un’immagine, un valore, un prodotto, in modo tale da “influenzare” le persone sulle loro scelte e comportamento d’acquisto e, di conseguenza, sulla loro esperienza.

“Organizzare un week end con gli instagrammer nella nostra isola – afferma Belli – comporterebbe un lancio pubblicitario incalcolabile a costi contenuti. La loro grande forza sta nel veicolare immagini dal forte contenuto virale. Basti pensare che sono oltre 700 milioni gli utenti attivi ogni mese a livello internazionale”.

La proposta prevede di invitare gli Instagrammer per passare un week end nell’isola, organizzando un programma dettagliato in base alle caratteristiche e i punti forte che si intende pubblicizzare del territorio: dalle isole dell’arcipelago, a Caprera, fino al centro storico, ma senza tralasciare l’aspetto culinario e anche storico-culturale. Si valuta anche di programmare l’arrivo degli instagram blogger in concomitanza con qualche evento sportivo o musicale.

Molto disponibile all’idea si è dimostrato Massimiliano Guccini, attuale assessore al Turismo, che ha valutato la proposta interessante e dichiarato apertura per un dialogo ed un confronto costruttivo.

Condividi l'articolo