I conteggi delle multe della Ztl di Olbia.
Sono 20mila le multe comminate dagli occhi elettronici della Ztl di Olbia. Per un incasso ipotetico di quasi 2milioni di euro per il Comune. Con il passare dei giorni continua a crescere il numero delle contravvenzioni per gli automobilisti, che sono entrati nel centro storico della città dopo le 17.
E continuano anche ad aumentare i presunti incassi che potrà registrare in bilancio l’amministrazione comunale. Soldi che non si conosce ancora come saranno spesi, anche se indiscrezioni parlano che saranno destinati, in parte, alla manutenzione delle strade. La prudenza sulla vicenda è d’obbligo. Perchè, se da una parte il sindaco Settimo Nizzi continua a ribadire la regolarità della multe, dall’altra sono molti i cittadini pronti a ricorrere al prefetto o al giudice di pace.
LEGGI ANCHE ECCO LA SENTENZA CHE FA SPERARE CHI HA PRESO LA MULTA
Lamentano l’insufficienza dei cartelli prima dell’ingresso nella Ztl. E l’ambiguità del messaggio del pannello con riportato “Varco attivo”. Poi, c’è il tema delle multe seriali, quelle che vengono emesse anche a pochi minuti di distanza, se si passano sotto diverse telecamere.