Schiamazzi notturni a Olbia: i residenti nel centro storico sono esasperati

Gli schiamazzi notturni mettono a dura prova i residenti del centro storico.

Nel centro storico a Olbia, i residenti sono esasperati per gli schiamazzi di decine e decine di cittadini stranieri che abitano in zona. La denuncia è di alcuni residenti di via delle Terme e delle vie limitrofe. Di notte si ritrovano numerosi fino alle cinque del mattino, urlano e bevono senza controllo.  Raccontano di notti insonni causate dalla presenza, fino all’alba, di gruppi di questi giovani, spesso ubriachi, che hanno scelto l’angolo della via come loro ritrovo.

Alcuni residenti hanno affrontato queste persone, rimproverandole per gli schiamazzi ma niente. Ogni sera la stessa cosa. “Abbiamo più volte chiamato la polizia locale ma non fa il turno notturno quindi non risponde nessuno dopo la mezzanotte- afferma signor Pietro che risiede in zona da più di 20 anni- Il 113 e il 112 li chiamiamo, ci dicono che intervengono ma poi nessuno passa in questa via”. I residenti sono piuttosto stanchi ed esasperati di tanta inciviltà fuori controllo.

Le lamentele ora non si fermano e arriveranno in Comune: “Ogni giorno così, oltre la paura di passare da sola in mezzo a un gruppo così grosso di uomini per rientrare a casa- afferma Carla, una giovane mamma residente in quelle vie, che torna da lavoro molto tardi la sera- Manca il rispetto degli orari serali e notturni, è un vero e proprio disturbo alla quiete pubblica. La sera vorremo riposare ma con le loro urla e le loro animate discussioni è ormai impossibile”.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura