Dopo la zona rossa a San Teodoro tutto pronto per lo screening di massa

Lo screening a San Teodoro.

Dopo l’istituzione della zona rossa, a San Teodoro inizierà lunedì lo 𝐬𝐜𝐫𝐞𝐞𝐧𝐢𝐧𝐠 di massa nel territorio comunale e in collaborazione con l’assessorato regionale alla Sanità e la Regione Sardegna.

Lo screening permetterà di avere ben chiara la situazione dei contagi nel territorio ed 𝐞𝐬𝐜𝐥𝐮𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐢 𝐟𝐨𝐜𝐨𝐥𝐚𝐢. Potranno sottoporsi al tampone antigenico tutti i residenti del Comune di San Teodoro con età superiore ai 5 anni e tutti coloro che per motivi lavorativi vi accedono costantemente.

In caso di positività al tampone antigenico, gli utenti verranno sottoposti al tampone molecolare. Sono esclusi dallo screening tutti i soggetti che risultano attualmente positivi al coronavirus, le persone già sottoposte a quarantena, coloro che presentano dei sintomi e i professori e gli alunni delle classi 1°A e 2°B della Scuola Secondaria di II° grado, in quanto verranno seguiti, e saranno sottoposti a tampone, direttamente dall’Ats. I soggetti interessati da quest’ultimo screening eseguiranno il tampone molecolare presso l’Hotspot allestito nel parcheggio dell’I.Ci.Mar, nella giornata di lunedì 1 marzo a partire dalle ore 12.

Lo screening si svolgerà nelle giornate di lunedì 1 e martedì 2 marzo 2021 presso la 𝐩𝐚𝐥𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐈𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐭𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐬𝐢𝐯𝐨 𝐢𝐧 𝐕𝐢𝐚 𝐌𝐨𝐥𝐢𝐬𝐞, con l’obiettivo di contenere i contagi da Covid-19 nella variante inglese ed avere la possibilità di “sbloccare” in anticipo il paese dalla zona rossa comunale.

Allo screening gratuito, ci si dovrà presentare muniti di 𝐭𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐬𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚 ed un 𝐝𝐨𝐜𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 in corso di validità, verrà inoltre distribuita l’informativa che dovrà essere firmata e consegnata all’accettazione.

Lo screening verrà organizzato secondo il seguente calendario:

• 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟖:𝟑𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟑:𝟎𝟎: capifamiglia con cognome dalla lettera 𝐀 alla lettera 𝐂 e tutto il proprio nucleo familiare;
• 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟒:𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖:𝟎𝟎: capifamiglia con cognome dalla lettera 𝐃 alla lettera 𝐋 e tutto il proprio nucleo familiare;
• 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟖:𝟑𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟑:𝟎𝟎: capifamiglia con cognome dalla lettera 𝐌 alla lettera 𝐑 e tutto il proprio nucleo familiare;
• 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟒:𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖:𝟎𝟎: capifamiglia con cognome dalla lettera 𝐒 alla lettera 𝐙 e tutto il proprio nucleo familiare e tutti i soggetti che hanno comunicato la loro intenzione di partecipare allo screening per mezzo della mail comunicazionicovid@comunesanteodoro.gov.it.

Tutti coloro che non possiedono la residenza nel Comune di San Teodoro ma vi accedono per motivi lavorativi, cittadini comunitari ed extracomunitari, possono inoltrare la richiesta, per essere sottoposti al tampone antigenico, all’indirizzo mail: comunicazionicovid@comunesanteodoro.gov.it.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura