Calcio, il Budoni batte il Carbonia e vince la Coppa Italia d’Eccellenza sarda

budoni calcio festeggiamenti coppa italia eccellenzaI giocatori del Budoni festeggiano la vittoria della coppa Italia d'Eccellenza

Il Budoni vince la Coppa Italia di Eccellenza.

Si è svolto questa sera l’ultimo atto della Coppa Italia d’Eccellenza sarda, con la partita tra Budoni e Carbonia allo stadio di Abbasanta, vinta ai calci di rigore dai galluresi. Le squadre hanno pareggiato 1 a 1 nei tempi regolamentari – gol di Meloni per il Budoni al 23′, con risposta al 38′ del secondo tempo del Carbonia, che pareggia con Serra.

Nei tempi supplementari è il Carbonia a passare in vantaggio al 3′ del secondo tempo Agostinelli, mentre il Budoni riesce a pareggiare soltanto nei secondi finali con un calcio di rigore di meloni al 15′.

Ai rigori trasformano Lancioni, Farris, Meloni, Greco, De Goicoechea, Caparrós e Raimo per il Budoni, mentre ha sbagliato Ndiaye. Porcheddu, Mastino, Agostinelli, Dore, Muscas e Pittalis sono i marcatori del Carbonia, decisivi gli errori di Hundt e Mastino

Il tabellino.

Carbonia: Idrissi ( Kirby), Fabio Mastino, Isaia, Andrea Mastino, Pitzalis, Serra, Porcheddu, Hundt, Muscas, Monteiro (Agostinelli), Mancini (Dore). In panchina: Orrù, Fidanza, Deluna, Sartini, Pintus, Cocco. Allenatore Mingioni.

Budoni: Faustico, Caparrós, Farris, De Goicoechea, Assoumani (Rossi), Scioni (Ortenzi), Greco, Raimo, Santoro (Ndiaye), Spano (Lancioni), Meloni. In panchina: Riccio, Steri, Diaw, Lamacchia, Diop. Allenatore: Cerbone.

Reti: 23’st Meloni, 38’st Serra, 3’sts Agostinelli, 17’sts Meloni (rig).

La fase nazionale.

Il Budoni nella fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti sfiderà altre 18 squadre, secondo uno schema fisso che prevede una prima fase con tre gironi con triangolari e vittoria della prima del girone (Liguria+Lombardia+Piemonte, Friui-Venezia Giulia+Trentino-Alto Adige+Veneto, Basilicata+Campania+Puglia) e 5 accoppiamenti fissi con andata e ritorno (Emilia Romagna-Toscana, Marche-Umbria, Lazio-Sardegna, Abruzzo-Molise, Calabria-Sicilia). Non si conosce ancora la prossima avversaria del Budoni, in quanto le semifinali di ritorno della Coppa Italia d’Eccellenza del Lazio si svolgeranno il 18 gennaio.

Le 8 vincenti si affronteranno nella seconda fase in scontri di andata e ritorno e verranno abbinate col criterio di prossimità geografica. La squadra che vincerà la finale verrà promossa in Serie D.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura