Il Comune di Tempio cerca 18 volontari per i progetti del Servizio civile nazionale

Verranno suddivisi tra i 2 progetti approvati.

Sono 2 i progetti approvati per il Comune di Tempio, nell’ambito del Servizio civile nazionale, che impiegheranno un totale di 18 volontari. Il primo progetto, denominato Nonsolomuseo, intende contribuire all’affermazione del modello del Museo inclusivo come servizio pubblico.

Il secondo, invece, è stato denominato Cress, Creiamo sviluppo sostenibile. Il suo obiettivo è la migliore valorizzazione e l’inserimento nei programmi di comunicazione del territorio del monte Limbara. Intende, inoltre, potenziare i servizi offerti dall’ufficio Turistico comunale.

Per Nonsolomuseo verranno selezionati 4 volontari, che verranno impiegati nella sede dell’antica Stazione ferroviaria. Altri 6, invece, presteranno servizio nel Museo Bernardo De Muro. Per accedere a questo progetto è necessario possedere delle conoscenze base di legislazione dei beni culturali.

Per il progetto Cress, invece, verranno impiegati 4 volontari nell’ufficio Turistico comunale e altri 4 nel Centro di documentazione dell’Ambiente e del paesaggio. In questo caso sarà considerato titolo preferenziale l’aver già avuto esperienze in ambito turistico.

Per entrambe i progetti i termini per effettuare le domande scadono il prossimo 28 settembre.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura