La Guardia di finanza sequestra 12 videopoker irregolari

Multati i titolari degli esercizi.

Nell’ambito delle attivita’ di servizio a tutela del monopolio statale del gioco, le Fiamme gialle del gruppo di Cagliari hanno effettuato, nell’ultimo periodo, quattro distinti interventi, nel territorio della citta’ metropolitana.

I controlli si sono incentrati sulla rispondenza dei congegni da intrattenimento alle previste norme che disciplinano la specifica materia. durante le ispezioni i finanzieri hanno appurato che gli apparecchi installati erano privi dei previsti titoli autorizzativi rilasciati da parte dell’amministrazione dei monopoli dello stato, non presentando, altresi’, i requisiti obbligatori richiesti.

Un primo controllo e’ stato effettuato presso un circolo sito nella zona occidentale della citta’, dove i finanzieri hanno rinvenuto 2 videopoker irregolari contenenti complessivamente 158,50 euro. sempre a Cagliari, nella zona nord occidentale, in un intervento congiunto con la polizia locale di cagliari, i finanzieri, in un secondo controllo effettuato presso un circolo ricreativo, hanno riscontrato la presenza di 3 videopoker irregolari. in un terzo controllo, effettuato presso un circolo ricreativo sito nel centro del capoluogo, i militari hanno rilevato la presenza di 5 videopoker irregolari al cui interno sono stati rinvenuti, complessivamente, 312 euro.

A Sestu, presso un bar, le Fiamme gialle hanno sequestrato 2 videopoker irregolari e 278 euro ivi contenuti. per i titolari dei locali controllati sono scattate sanzioni amministrative fino ad un massimo di 2.333,33 euro per ciascun videopoker irregolare; gli apparecchi sono stati sottoposti a sequestro congiuntamente ai 748 euro rinvenuti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura