Fondi dei gruppi, il pm chiede il rinvio a giudizio: c’è anche il sindaco di Tempio Biancareddu

Il sindaco di Tempio accusato di aver utilizzato i fondi.

Ha chiesto il rinvio a giudizio per tutti gli imputati e una condanna a 4 anni per l’unico che ha scelto il rito abbreviato, ovvero l’ex assessore regionale dell’Udc Sergio Milia. Il pubblico ministero di Cagliari Marco Cocco ha presentato le sue richieste al giudice per l’udienza preliminare, nell’ambito dell’inchiesta dei fondi ai gruppi consiliari della Regione sulla tredicesima legislatura.

Tra le persone oggetto dell’indagine c’è anche il sindaco di Tempio Andrea Biancareddu, accusato di aver utilizzato 165mila euro. Insieme altri ex consiglieri regionali ed esponenti di Udc e Fortza Paris, tra cui Francesco Ignazio Sisinnio Cuccu, Sergio Marracini, Vittorio e Alberto Randazzo, Antonio Cappai, Salvatore Amadu, Giorgio Oppi e Sergio Obinu e Silvestro Ladu, Pasquale Onida ed Eugenio Murgioni.

Il Gup Giovanni Massidda ha aggiornato l’udienza al 29 marzo. Quel giorno proseguiranno le replice della difesa alla richiesta del pm e potrebbe arrivare la sentenza del rito abbreviato per l’ex assessore Milia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura