Olbia, furti nella sede agraria IPAA di via Loiri

I furti sono iniziati a seguito dei lavori dell’Olbia – Sassari.

Ennesimo fuori di piante presso la sede agraria IPAA di via Loiri . E’ quanto si legge sulla pagina Facebook dell’Istituto che pubblica un post raccontando ciò che è successo o meglio succede troppo spesso nell’ultimo periodo. Di seguito quanto si legge nella pagina dell’Istituto:

”Dopo aver posizionato catene e lucchetti, i ladri hanno danneggiato i pannelli portano via numerose piante.

I furti sempre più frequenti sono iniziati a seguito dei lavori della strada Olbia – Sassari. I lavori hanno privato la scuola della recinzione mia ripristinata dall’impresa così come un laghetto di raccolta acque indispensabili per l’attività quotidiana.

Notevoli i danni economici subiti negli ultimi mesi senza alcun intervento nonostante le numerose segnalazioni. Vanificato in questo modo il lavoro di tanti mesi degli alunni. La scuola sarà costretta a pagare un servizio di vigilanza notturna”. 

La domanda sorge spontanea: chi ha la responsabilità di intervenire per risolvere il problema? Intanto la scuola dovrà pagare di con i propri fondi l’installazione di  un servizio di sorveglianza affinché casi simili non accadano più.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura