Olbia, servizi socio-educativi, ludico-ricreativi e sportivi durante il periodo estivo

Ecco l’assegnazione dei plessi scolastici

Sono state assegnate, attraverso un bando, le strutture che quest’estate ospiteranno il servizio di attività extra-scolastiche ed educative dedicate ai bambini delle scuole primarie e dell’infanzia. L’iniziativa nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di andare incontro alle esigenze delle famiglie, creando spazi sicuri ed educativi, dove i bambini possono passare le giornate estive svolgendo attività divertenti.

​Ecco l’assegnazione degli spazi e i contatti per informazioni e iscrizioni: nel plesso scolastico di Poltu Quadu opererà la Anteas Gallura, con sede ad Olbia in Via Cimabue 40/B, tel 0789 25115; in Via Veronese la Opera Società cooperativa Sociale, sede a Telti, Via Silvio Pellico 33/A, tel 0789 53179; a Porto Rotondo e Murta Maria la Asd Culturale Sas Janas, sede ad Olbia, Via Venezia Euganea 20, tel 0789 27164. Nessuno operatore ha partecipato per San Pantaleo.

«Ci auguriamo che ci sia una grande partecipazione delle famiglie. – afferma l’assessore alla Cultura Sabrina Serra – Vogliamo che i nostri edifici scolastici siano luogo di crescita, socialità e svago anche nel periodo di chiusura durante le vacanze estive, per questo abbiamo incrementato il numero di strutture messe a disposizione degli operatori per realizzare questo importante servizio a favore dei bambini e delle famiglie. Nell’organizzare le attività, abbiamo pensato alle esigenze dei genitori che lavorano e che necessitano di spazi adeguati per i propri figli a costi non eccessivi. Gli operatori forniranno ai bambini un’accoglienza completa, avvalendosi di un numero adeguato di personale. I bambini frequenteranno assiduamente la spiaggia e un’attenzione particolare sarà volta all’alimentazione».

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura