Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Prossimi Eventi

aprile 2018

La mostra tassidermica “I Tesori Naturali di un’Isola” a Santa Teresa di Gallura

aprile 18 alle ore 8:00 - aprile 20 alle ore 17:00
Autore: Giovanna Biddau
Santa Teresa di Gallura,

Una mostra itinerante sui Tesori Naturali. Dal 18 al 20 aprile, in occasione del premio conferito alla Sardegna come “Isola forestale d’Europa 2018”, la CoolTour Gallura ospiterà (all’interno della sala espositiva del Sito Archeologico Lu Brandali) la Mostra Tassidermica “I Tesori Naturali di un’Isola”. La mostra naturalistica, organizzata dall’Ente FORESTAS, dedicata alla flora e alla fauna della Sardegna, riproduce l’ambiente naturale della nostra Isola, con un’attenzione particolare verso i vari habitat, dalle foreste alle zone umide. In un allestimento coinvolgente…

Per saperne di più »

Il 1° Rally Internazionale Storico della Costa Smeralda

aprile 20 alle ore 8:00 - aprile 21 alle ore 19:00
Autore: Giovanna Biddau
Costa Smeralda,

Tutto è pronto per il 1° Rally Internazionale Storico della Costa Smeralda. Il 1° Rally Internazionale è in programma per ottobre 2018. Nella presentazione sono stati svelati i dettagli della manifestazione organizzata dall’Automobil Club Sassari con la partnership della Regione Sardegna, di Aci Storico, dell’Automobil Club d’Italia, del Comune di Arzachena, del Consorzio Costa Smeralda e della Marriott. Un “remake” della celebre gara smeraldina, che ha visto come ospiti d’onore Dario Cerrato e Geppi Cerri, al quale hanno partecipato anche…

Per saperne di più »

Arriva il Cartoon Fest in Sardegna

aprile 21 alle ore 8:00 - aprile 25 alle ore 18:30
Autore: Giovanna Biddau
Decimomannu,

Cinque giornate per immergersi nel mondo dei cartoni animati. Il Polo Fieristico di Decimomannu ospita dal 21 al 25 aprile "Cartoon Fest". Saranno giornate tra proiezioni, spettacoli, laboratori, musica, giostre, food e magia. Un ospite d'eccezione sarà Clara Serina, inconfondibile voce femminile di Lady Oscar, Tiger Man e altre famose sigle dei cartoon. L'ingresso a Cartoon Fest è gratuito. Verrà posizionato un maxi schermo dove verranno proiettati i vecchi e più recenti cartoni animati. Negli stand si aggireranno in carne e…

Per saperne di più »

Camminiamo o pedaliamo? Una giornata immersi nella natura con la Proloco di Monti

aprile 22 alle ore 9:30 - 17:00
Autore: Giovanna Biddau
Monti,

Si parte da Monti. Il 22 Aprile, la Proloco di Monti, organizza, un percorso a scelta di escursionismo, di trekking o mountanbike, dentro il Demanio Forestale di Monte Olia. Il punto di ritrovo, nel laghetto di "Sa Toa", da lì, partenza per il rifugio di "Sa Pedra Bianca", dove si potrà ammirare uno splendido murales di circa 20 metri. Sul posto, ci sarà una degustazione guidata di formaggi locali. Ripartenza e sosta nel rifugio di "Su Mascazzu", zona dedicata all'apicoltura…

Per saperne di più »

Il programma del Bosa Beer Fest 2018, il festival delle birre artigianali

aprile 24 alle ore 8:00 - aprile 25 alle ore 23:30
Autore: Giovanna Biddau
Bosa,

La quarta edizione del Bosa Beer Fest.   Il Bosa Beer Fest si svolgerà il 24 e 25 aprile 2018. Questa grande festa della birra artigianale avrà luogo tra le antiche concerie del lungo Temo di Bosa. Saranno presenti oltre venti i birrifici a provenienti da Sardegna, Italia e Catalogna. Programma della Festa della Birra di Bosa: Martedì, 24 aprile 2018: ore 9,30 – Lungo Temo Scherer, Su Molle – Yoga&Beer, a cura di NuAdventure ore 10,30 – Lungo Temo Scherer, Museo delle Conce – Convegno: “La birra artigianale in Sardegna nello studio dei…

Per saperne di più »

Il mare al centro del primo premio letterario Costa Smeralda

aprile 28
Autore: Giovanna Biddau
Porto Cervo,

Il primo premio letterario Costa Smeralda. Il primo premio letterario Costa Smeralda è organizzato dal Consorzio Costa Smeralda, con il patrocinio del ministero dell'Ambiente. Il premio letterario si terrà a Porto Cervo il 28 aprile. Cultura, ambiente, economia, le materie destinate ad essere elaborate nelle tre categorie Narrativa, Saggistica e Innovazione Blu. Innovazione Blu sarà assegnato ad un ricercatore, imprenditore, amministratore che abbia saputo intraprendere nuove strade per la tutela del mare. La giuria sarà composta da esponenti del mondo culturale e scientifico come…

Per saperne di più »

Alma Mater, la personale di pittura di Gisella Mura ad Aggius

aprile 28 alle ore 8:00 - maggio 28 alle ore 17:00
Autore: Giovanna Biddau
Aggius,

Alma Mater, la personale di pittura di Gisella Mura. La mostra dell'artista Gisella Mura, verrà inaugurata Sabato 28 aprile e potrà essere visitata sino al 28 maggio, presso il Museo MEOC di Aggius, curata dallo storico dell’arte Daniela Madau e della Agios, con i patrocini gratuiti: Comune di Aggius, Bandiera Arancione, Borgo autentico certificato, Aggius comunità ospitale, Borghi autentici d'Italia, Museo di Aggius, Museo Meoc, cooperativa Agios, Da. Ma del Guilcier storico dell'arte, Cantina Balares di Aggius. La personale, allestita nella Sala Conferenze del…

Per saperne di più »

Primo maggio tra sapori e musica a Santa Teresa di Gallura

aprile 30 alle ore 8:00 - maggio 1 alle ore 23:30
Autore: Giovanna Biddau
Santa Teresa di Gallura,

La quarta edizione del Primo maggio. Saranno due giornate, il 30 aprile ed il primo maggio, per degustare piatti tradizionali, vini e birre artigianali. Due le anteprime della quarta edizione a partire un Educational il 24 aprile dalle 10 al Teatro Nelson Mandela, un incontro formativo realizzato in collaborazione con Slow Food. Evento dedicato agli studenti delle scuole superiori sui temi dell’educazione alimentare e del consumo consapevole. Il 30 aprile, invece, è prevista una degustazione guidata di vini autoctoni , preceduta da un…

Per saperne di più »
maggio 2018

Primo maggio all’insegna delle antiche tradizioni gastronomiche di Berchidda e Monti

maggio 1 alle ore 8:00 - 23:30
Autore: Giovanna Biddau
Berchidda e Monti,

Il primo maggio Tra Berchidda e Monti. Per il primo maggio la Proloco di Berchidda e la Proloco di Monti si uniscono per organizzare una giornata di svago e di intrattenimento. Sarà un evento all'insegna delle antiche tradizioni enogastronomiche. Le rispettive zuppe, accompagnate dall'immancabile e buon Vermentino, faranno da regine con un contorno di buona musica che vedrà alternarsi sul palco vari gruppi musicali che suoneranno per tutta la serata. Per gli amanti della natura la mattina ci sarà anche la…

Per saperne di più »

Torna per l’ottavo anno consecutivo l’evento “Primo Maggio” ad Olbia

maggio 1 alle ore 10:00 - 23:30
Autore: Giovanna Biddau
Olbia,

Il Primo Maggio organizzato dall’associazione Culturale Eventi Frizzanti. Come ormai consolidato il Primo Maggio prenderà il via la mattina alle 10.00. Più di 40 gli stand tra espositori, associazioni e truck food presenti nell’area del Parco Fausto Noce. Tante le attività proposte, dallo sport con Capoeira, Karate e Judo, agli spettacoli di magia, alle blowing bubbles, ai laboratori enogastronomici. Una grande edizione, dunque, quella del 2018, che vede l’evento crescere con artisti nazionali e che aspira a imporsi come grande…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi