Il sindaco di Loiri Porto San Paolo Lai è il nuovo presidente dei comuni “Riviera di Gallura”

Prende il posto di Domenico Mannironi, primo cittadino di San Teodoro.

E’ Francesco Lai, sindaco di Loiri Porto San Paolo, il nuovo presidente del’Unione dei comuni “Riviera di Gallura”. Una unione che da quest’anno, oltre a Loiri Porto San Paolo, San Teodoro e Budoni, vede l’adesione anche di Golfo Aranci. Il nuovo presidente rimarrà in carica 18 mesi. “Ringrazio i consiglieri dell’Unione dei comuni Riviera di Gallura per l’elezione all’unanimità – sono le parole di Lai dopo l’elezione – ringrazio Domenico Mannironi per il lavoro svolto tra mille difficoltà, sopratutto quelle iniziali per far nascere dal nulla una nuova unione nella quale i nostri territori ci credono con forza”.

“Spero in questi 18 mesi – continua il neopresidente – di poter iniziare a far camminare con gambe proprie l’unione, cercando di perseguire gli obiettivi comuni che ci siamo dati, lavorando in sinergia con i sindaci dei Comuni interessati e cercando di ottimizzare le spese per i singoli enti e allo stesso tempo migliorare il livello qualitativo dei servizi offerti, cercando anche di attuare politiche comuni su temi che ci accomunano come ad esempio il turismo”.

Infine, un pensiero al nuovo ingresso, il Comune di Golfo Aranci: “Ringrazio anche il comune di Golfo Aranci che all’unanimità ha deciso di aderire alla nostra unione – ha detto Lai – e ci consentirà di avere accesso a nuove risorse delle quali potranno beneficiare le nostre comunità”.

(Visited 455 times, 1 visits today)