A Olbia c’è un “campo militare” per aspiranti Rambo

Inaugurato solo da qualche mese, tutti lo possono frequentare, dai 5 anni in su.

A Olbia esiste un vero e proprio “campo militare”. Una palestra di allenamento dove gli aspiranti Rambo hanno la possibilità di seguire alcune delle pratiche di preparazione usate nientemeno che dai marines a stelle e strisce. O dalle cosiddette forze speciali. Ma che nello stesso tempo sa anche trasformarsi in una specie di “parco giochi” dove anche i più piccoli, dai 5 anni in avanti, possono divertirsi destreggiandosi tra i tanti “percorsi”.

L’idea del campo, che si trova a Olbia, in zona industriale, è venuta a Luca Romani, olbiese, che ha voluto così lanciare la sfida dell’allenamento stile militare. E infatti per informazioni e iscrizioni basta cercare Luca’s Camp su Facebook. Chi decide di partecipare si troverà ad affrontare una serie di allenamenti che prevedono l’utilizzo di ostacoli, tronchi, pareti di roccia, sacchi di sabbia. Tutto quello che serve, quindi, per una preparazione da vero duro, con sedute pensate nei minimi dettagli e che non tengono certo conto delle condizioni atmosferiche: ci si allena con il sole a picco o con la pioggia. Proprio come i marines, insomma. E come quelle dei marines sono anche le tende, i servizi igienici e l’intera struttura.

Inoltre, chi vuole può seguire corsi di bootcamp e di “ninja”, o di corse a ostacoli. Le iscrizioni, per chi vuole vivere l’avventura di un allenamento in pieno stile marines, sono aperte. Agli aspiranti Rambo, a questo punto, non rimane che farsi avanti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura