Sassari, spaccio di cocaina in centro storico: arrestato un 35enne

Diversi indizi hanno insopettito i baschi verdi.

I militari baschi verdi della compagnia della guardia di finanza di Sassari hanno proceduto all’arresto di O.A., 35enne originario della Nigeria ma dimorante presso un appartamento del centro storico sassarese. I militari già da tempo avevano attenzionato un appartamento sito all’ultimo piano di uno stabile di Via Alivesi, ove diversi indizi facevano ritenere fosse in piedi una fiorente attività di compravendita di sostanze stupefacenti.

Nel primo pomeriggio di oggi i militari, dopo aver notato alcuni movimenti sospetti nei pressi dell’uscita del palazzo, hanno deciso di intervenire presso il suddetto appartamento e, una volta entrati nello stabile constatavano la presenza di un intero nucleo familiare, composto dai due genitori di origine extracomunitari e da due figli nati a Sassari. Il controllo ha permesso di rinvenire negli stessi locali 4 ovuli termosaldati contenenti quasi 200 grammi di cocaina.

Sono stati inoltre rinvenuti nei pressi della sostanza, 350 euro in banconote da 50 euro, probabile frutto dell’attività di spaccio. A tal punto i militari hanno proceduto all’arresto dell’uomo che aveva la diretta disponibilità della cocaina, il quale è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Sassari per l’udienza di convalida che si terrà domani. La sostanza stupefacente e le banconote rinvenute sono stati sottoposti a sequestro. L’attività odierna si inserisce nel quotidiano controllo del territorio in cui sono impegnati i Finanzieri del Comando Provinciale di Sassari, che ha consentito di individuare e sottoporre ad arresto, dall’inizio dell’anno, 21 soggetti dediti alla vendita di sostanze stupefacenti nell’area urbana del capoluogo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura