Ad Arzachena arriva la sosta a pagamento: tutte le tariffe per la stagione

Previsti abbonamenti ed agevolazioni nei parcheggi comunali.

Dal primo giugno ad Arzachena sono arrivati i parcheggi comunali a pagamento. La sosta a pagamento scatta alle 9 per terminare alle 19,30, ad eccezione dei parcheggi ubicati nei centri turistici di Porto Cervo, Poltu Quatu e Baia Sardinia, dove l’orario è esteso fino alle 24.

Per i parcheggi comunali la tariffa applicata si differenzia in base al tipo di veicolo che effettua la sosta. Pagheranno, quindi 1 euro e mezzo, per ogni ora, le automobili, 50 centesimi i motocicli e 5 euro gli autobus. Nei primi due casi, oltre le 5 ore di sosta, non viene richiesto più alcun contributo.

Nei parcheggi di Porto Cervo centro, piazza degli Ulivi e Baia Sardinia, invece, la sosta è consentita per le sole autovetture per un massimo di 2 ore, con possibilità del pagamento frazionato. Per agevolare residenti e lavoratori sono stati previsti degli abbonamenti. I residenti pagheranno 15 euro per tutta la stagione. I lavoratori non residenti, invece, potranno fruire di un abbonamento stagionale di 60 euro, valido solo nei centri urbani di Porto Cervo e Baia Sardinia.

Agevolazioni anche per i non residenti che sono proprietari di immobili o ospiti di alberghi. In questo caso potranno fruire dell’abbonamento settimanale, al costo di 25 euro, mensile, al costo di 60 euro, oppure di quello stagionale che ammonta a 120 euro. Sono previste anche tariffe particolarii per i residenti dei comuni limitrofi, privi di uno sbocco a mare

(Visited 318 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!