A Tempio parte l’operazione asfalto: in corso la manutenzione delle strade

Previsto un investimento di oltre 400 mila euro.

Sono partiti la scorsa settimana e stanno procedendo, interrotti solo dal maltempo, i cantieri per la manutenzione delle strade di Tempio e delle su frazioni. Quella che è stata denominata Operazione asfalto rimetterà a nuovo le vie più trafficate, malconce e pericolose.

Saranno investiti oltre 400 mila euro che serviranno a risanare, ripristinare e mettere in sicurezza le pavimentazioni stradali. Finalmente i tempiesi potranno dire addio alle buche, anche profonde, che sono state motivo, nel corso degli anni, di numerose richieste di risarcimento danni.

I lavori di manutenzione della rete viaria cittadina non venivano svolti in maniera così estesa e decisiva da molto tempo. Gli interventi interessano, oltre che le entrate principali della città, come via Limbara, via Olbia, via Italia Unita e via Palau, zone di traffico veicolare e pedonale di forte intensità.

Verranno, infatti, coinvolti anche i parcheggi di via Kolbe, via Giovanni XXIII, via Demuro, via Calabria, via Sicilia, via Merano, via Bari, via Togliatti, via Padre Vico, via Caprera, via Cannas, via del Castagneto e via delle Noci.

Nelle frazioni è previsto il rifacimento di via Pastini, a Nuchis, e di via Santa Maria, a Bassacutena.  Anche la Fonte Nuova verrà rimessa a nuovo attraverso la stesura di un tappeto d’asfalto dal colore più naturale, che ricorderà il manto di strada sterrata originario.

“Attraverso questi interventi – ha dichiarato il sindaco Andrea Biancareddu – si garantirà la percorribilità delle zone in sicurezza, l’eliminazione delle situazioni di degrado e dei disagi dei cittadini”.

I cantieri, per evitare problemi di intralcio al traffico, sono partiti in maniera graduale. L’esecuzione e le modalità d’intervento sono coordinate con il comando di polizia locale in modo tale da organizzare correttamente il flusso alternativo dei veicoli durante i lavori, che termineranno, presumibilmente, entro il mese di luglio.

(Visited 214 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!