Da Natali a li Tre Re, Arzachena è pronta per l’arrivo delle feste

Torna Da Natali a li Tre Re ad Arzachena.

Arzachena è pronta per l’arrivo del Natale e rivela il programma “Da Natali a li Tre Re” al via l’8 dicembre con l’inaugurazione del villaggio e la cerimonia di accensione del grande albero ecologico nel centro storico. Il calendario è promosso dal Comune su proposta dell’assessore alla Cultura, Sport e Spettacolo, Valentina Geromino, in collaborazione con il delegato al Commercio e Attività Produttive, Mario Russu.

“Abbiamo selezionato le migliori proposte inviateci da aziende, associazioni culturali e artisti sardi tramite il bando a cui hanno partecipato anche i commercianti del centro storico – racconta l’assessore Geromino -. Il cuore della festa sarà proprio il vecchio quartiere di Arzachena, su cui l’Amministrazione continua a investire su più fronti, ma saremo presenti anche nei borghi di Liscia di Vacca, Cannigione, Baja Sardinia e Abbiadori con concerti, giochi e installazioni luminose. Insieme al ricercato mercatino di Natale e ai pomeriggi di animazione per bambini, torna protagonista la scalinata della chiesa di Santa Lucia. Qui, l’autore Giorgio Casu interverrà con un evento spettacolare di video mapping, luci e musica il 22 e 23 dicembre. Il programma ha l’obiettivo di allietare le famiglie arzachenesi sino al 6 gennaio, ma è improntato al massimo rispetto delle disposizioni contro il Covid-19. Per questo abbiamo concentrato l’attenzione soprattutto su installazioni all’aperto, capaci di ricreare l’atmosfera natalizia senza il rischio di causare assembramenti: la grande stella in piazza Pio XII, il viale di betulle in via Ruzittu, il presepe monumentale a Baja Sardinia e l’albero luminoso in piazza San Giovanni Battista ne sono un esempio. Invitiamo arzachenesi e visitatori a fare una passeggiata per scoprire tutti gli allestimenti”.

“Da Natali e li Tre Re” include anche un’intera giornata di festeggiamenti a Cannigione. Domenica 19 dicembre, dal mattino alla sera, il mercatino e gli spettacoli si sposteranno nel borgo sul mare insieme a numerosi espositori di prodotti tipici alimentari e artigianali. Tra gli altri appuntamenti, nelle chiese di Santa Maria delle Neve ad Arzachena (tempio nuovo) e Sant’Antonio a Baja Sardinia si terranno due intense rappresentazioni musicali il 21 e il 26 dicembre a cura del coro Gospel Explosion e del gruppo Iskeliu.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura