Bloccati dalla polizia tre giovani.
Nella nottata appena trascorsa, personale del Commissariato polizia è intervenuto in via Terragona, presso il convitto dell’istituto alberghiero, su segnalazione giunta sulla linea di emergenza, relativa alla presenza di tre giovani travisati che avevano cercato di introdursi all’interno, innescando il sistema di allarme.
Sul posto gli agenti sono riusciti a sorprendere i tre individui, che avevano ancora calzato il passamontagna sul volto, prima che gli stessi si allontanassero a bordo del veicolo con il quale erano arrivati, che presentava le targhe occultate da degli indumenti.
Dagli accertamenti esperiti è risultato che tre giovani, due 27enni ed un 23enne, poco prima avevano cercato di forzare il portone d’ingresso della struttura citata, e manomesso il sistema d’allarme, danneggiandolo, causando l’interruzione dell’energia elettrica nel caseggiato.
Al termine dell’attività svolta i predetti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per i reati di danneggiamento aggravato ed interruzione di un servizio pubblico, in concorso fra loro. Il conducente del veicolo, risultato positivo all’alcoltest è stato denunciato in stato di libertà anche per guida sotto l’influenza dell’alcool.