A Porto San Paolo un finanziamento di 2 milioni di euro per il nuovo campo sportivo

Il finanziamento per il nuovo campo sportivo a Porto San Paolo.

Il Comune di Loiri Porto San Paolo riceverà un finanziamento regionale di 2 milioni di euro per trasformare un terreno di tre ettari e mezzo nella periferia di Porto San Paolo in un campo sportivo completo con tribune e spogliatoi. Questo finanziamento è fornito attraverso l’Unione dei comuni Riviera di Gallura e sarà utilizzato per realizzare un nuovo polo sportivo che includerà un campo in sintetico, tribune e spogliatoi.

Il progetto preliminare è già stato approvato, insieme a una modifica urbanistica che ha cambiato la destinazione d’uso dell’area, acquistata dal comune lo scorso dicembre. Nel corso dei prossimi mesi, verrà sviluppato un progetto esecutivo definitivo e sarà indetta una gara d’appalto entro la primavera, con l’avvio dei lavori previsto dopo l’estate del 2024. Questo nuovo campo consentirà anche di spostare l’attuale campo sportivo, situato alla fine di via Nenni, e trasformarlo in un parco urbano con servizi e parcheggi.

Inoltre, va notato che i lavori per il nuovo manto in sintetico del campo sportivo di Loiri sono già in corso, grazie a un finanziamento di 700mila euro provenienti da fondi ministeriali. Nel 2022, sono stati realizzati anche altri interventi sportivi, come campi da calcetto, campi da tennis e campi da padel, oltre alla costruzione degli spogliatoi per il campo polivalente di Loiri.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura