Carrasciali di Tempio in lutto, addio ad Alessandro Achenza

Alessandro Achenza era il direttore artistico de Lu Carrasciali Timpiesu

Il successo del Lu Carrasciali Timpiesu 2024 sarà l’ultimo grande ricordo della sua esperienza: Tempio dice addio ad Alessandro Achenza. Il direttore artistico del Carnevale se n’è andato, lasciando un vuoto nel cuore dei tanti che l’hanno conosciuto. “L’Accademia Tradizioni Popolari “Città di Tempio” si stringe al dolore di Cinzia, dei familiari e degli amici di Alessandro Achenza in questa triste giornata – si legge su Facebook -. Una notizia che mai avremmo voluto apprendere. Ti ringraziamo per averci onorato della tua amicizia in tutti questi anni e per aver presentato magistralmente lo scorso anno, nonostante le difficoltà, la 37° edizione degli Incontri Internazionali del Folklore Isa Bionda”.

“La classe Fidali 79 – scrivono su Facebook – si stringe al dolore che ha colpito la famiglia Achenza e Cinzia per la scomparsa di Alessandro ed esprime a lei ed ai familiari tutti le più sentite condoglianze“.

Anche il sindaco di Calangianus ricorda la figura di Achenza e il suo ruolo nella promozione di tutta quella fetta di Gallura. “Sono profondamente addolorato per la scomparsa del caro Alessandro Achenza, un amico e una figura importante del panorama culturale del nostro territorio – commenta Fabio Albieri -. Alla Famiglia e alla Comunità di Tempio, esprimo le mie più sentite condoglianze. Riposa in pace Alessandro”.

[foto: Gruppo folk Città di Tempio]

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura