Dopo una settimana di tregua, tornano gli incendi in Sardegna

Operazioni coordinate dal Corpo forestale.

Dopo una settimana in cui non si registravano incendi, il Corpo forestale della Sardegna oggi ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale su quattro roghi scoppiati a Belvì, in mattinata, a Macomer nel primo pomeriggio, quindi a Villaurbana e a Burgos.
A Belvì le fiamme hanno interessato il bosco di conifere in località Tadderia, al confine con Aritzo. Un elicottero regionale è intervenuto a supporto delle squadre della locale Stazione del Corpo forestale e di Forestas, che sono riuscite a domare velocemente l’incendio. Per il rogo nelle aree agricole di Funtana Lada, a Macomer, sono intervenuti un elicottero e le forze di terra del Corpo forestale, di Forestas e dei Vigili del fuoco.
In serata sono stati colpiti da un incendio anche i pascoli in località Pra Pinna, a Villaurbana. Sul luogo un elicottero regionale e le squadre del Corpo forestale, di Forestas e dei Vigili del fuoco. L’ultimo rogo di oggi è divampato a Burgos, sulle aree agricole della località dell’omonimo castello. Oltre il personale di Corpo forestale, Forestas e i volontari di Protezione civile è entrato in azione un elicottero regionale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura