It-Alert, il test di allarme pubblico anche sui cellulari di chi è in Gallura

Prova superata per It-Alert in Gallura.

Alle ore 12, tutti i cellulari della Gallura, così come del resto della Sardegna, hanno ricevuto un messaggio da It-Alert. Tuttavia, non c’è stato alcun motivo di preoccupazione, poiché si è trattato di una simulazione. Il nuovo e innovativo sistema di allarme pubblico nazionale è stato avviato, con l’obiettivo di proteggere e informare i cittadini in tempo reale riguardo a eventuali emergenze imminenti o in corso.

Il messaggio di allerta.

Un messaggio informativo, sia in lingua italiana che inglese, ha occupato gli schermi degli smartphone, avvisando prontamente gli utenti della simulazione in corso. Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, una suoneria distintiva, tutt’altro che piacevole, ha accompagnato la notifica, distinguendola dalle solite quotidiane.

Quello di It-Alert in Sardegna non è solo un esperimento.

Non si tratta solo di un semplice esperimento, ma di un passo in avanti per la sicurezza nazionale. It-Alert, infatti, rappresenta una risposta alle esigenze di comunicazione rapida ed efficiente con l’intera popolazione, consentendo di trasmettere informazioni cruciali in modo tempestivo e capillare. Un baluardo contro le minacce impreviste che potrebbero colpire il Paese.

Il link diretto al questionario.

La notifica ha incluso un’ulteriore interessante novità: un link diretto a un questionario. Questo strumento ha permesso agli utenti di segnalare eventuali problemi riscontrati durante la simulazione, contribuendo attivamente a migliorare e perfezionare il servizio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura