In carrozzina dopo un incidente a Tempio, una raccolta fondi per “Vianello”

Vianello Tempio

Il dramma di un pizzaiolo di Tempio e la raccolta fondi.

Un incidente ha cambiato la vita ad Antonello Secchi, noto come Vianello, catapultando la sua famiglia in un dramma. Il 58enne, proprietario della pizzeria Fagotto, è scivolato il giorno di Pasquetta dalle scale, riportando lesioni gravissime al midollo spinale.

L’uomo è ancora ricoverato a Cagliari, dopo un intervento durato 11 ore all’ospedale di Sassari e ora trasferito da 2 settimane all’ospedale Marino di Cagliari, presso l’unico centro in Sardegna di unità spinale. La sua vita è profondamente stravolta da quel giorno, né lui né la moglie si danno pace e stanno affrontando una serie di difficoltà emotive e anche economiche.

Così la moglie Giovanna Giannoni ha lanciato una raccolta fondi, al quale hanno contribuito molte persone a Tempio, che sono vicine al dolore della famiglia. “Ho ancora nella memoria quel giorno – racconta la moglie di Antonello -, quel rumore e i soccorsi arrivati in casa. Da allora mio marito non può più camminare e non si sa se potrà recuperare perché i medici non si sono sbilanciati. Da un mese la nostra pizzeria è chiusa da un mese perché devo stare accanto a mio marito al Marino e stiamo affrontando diverse difficoltà, come le spese della permanenza a Cagliari e i viaggi. Una disgrazia”.

La raccolta fondi è stata condivisa anche da alcune pizzerie, che chiedono di poter contribuire con una donazione ad aiutare Vianello e la sua famiglia. “Se poi voi poteste parlare di questa campagna ai vostri amici e condividerla tramite i social media – si legge nella pagina della pizzeria La Locandina, che ha condiviso l’appello -, sareste di grande aiuto: più siamo, più rapidamente riusciremo a raggiungere l’obiettivo. Se avete qualche dubbio o curiosità, contattate Giovanna senza alcun timore, vi aiuterà nel chiarire ogni dubbio. IBAN IT48I3608105138242871342884.Intestatario: ANTONELLO SECCHI Grazie di cuore per la vostra attenzione, Con affetto”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura