Parte il licenziamento per i lavoratori di Air Italy, ma non la cassa integrazione

La procedura di licenziamento collettivo.

“Non resteremo a guardare mentre cancellano la nostra azienda e il nostro futuro”. Un grido quello di Marco Bardini, rappresentante regionale dell’Anpav, l’associazione degli assistenti di volo. La procedura di licenziamento collettivo avviata da Air Italy, sottolinea il sindacalista, costituisce “un inedito assoluto nella storia industriale italiana”. 

Mai, infatti, 1500 lavoratori sono stati messi in mezzo ad una strada dall’oggi al domani senza ammortizzatori sociali. “Perché questo è ciò che avverrà nonostante le dichiarazioni fatte”, afferma Bardini. Così è riportato nel documento predisposto dai liquidatori e consegnato oggi ai sindacati.

“Rivendichiamo le stesse condizioni di tutti gli altri lavoratori ma ancor più auspichiamo una ripresa delle attività di volo, attesa la fortissima crescita della domanda di trasporto aereo – dice Bardini -. Chiediamo che le istituzioni regionali e nazionali si facciano parte attiva nella ricerca di investitori credibili che rilancino la compagnia”.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura