Nuovo furto in un negozio a Olbia: “Hanno rubato pure le ciabatte”

Il furto nel laboratorio artigianale Nuraghes Store di Olbia.

Ancora un furto nel centro di Olbia. Nelle scorse ore è toccato al laboratorio artigianale Nuraghes Store in via Fausania, a pochi metri da piazza Regina Margherita. L’episodio segue di pochi giorni il furto in un bar e una erboristeria situati nella stessa zona.

Stando ad una prima ricostruzione, i ladri avrebbero fatto irruzione nella notte tra sabato e domenica. I proprietari del negozio, che risiedono al piano superiore, non hanno sentito nulla, probabilmente a causa dei rumori tipici che si verificano durante le ore notturne, soprattutto ad opera dei più giovani.

I balordi hanno portato via un po’ di tutto. Dal fondo cassa alle bibite, vino, pane, un caricatore per iPod e perfino le ciabatte elettriche. Il valore complessivo ammonta a 500 euro. I residenti si dicono arrabbiati e puntano il dito contro il primo cittadino: “L’ordinanza di chiudere i minimarket alle 20 non è servito a nulla. Qui ci sono problemi di spaccio e alcol. Sarebbe opportuno pensare ad una postazione fissa di carabinieri o polizia”.

Nelle scorse ore i carabinieri hanno effettuato un sopralluogo alla ricerca di elementi utili alle indagini. Un contributo potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura