Rompono il vetro dell’auto parcheggiata vicino al condominio per rubare: denunciati

Individuati grazie alle telecamere.

Nella giornata di ieri , la polizia di stato di Sassari  ha segnalato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria  S.A., di trentotto anni, originario di Foggia, per il reato di furto aggravato in concorso con P.M.G., cittadino polacco di cinquantatré anni, residente in città.

È stato accertato che i due, dopo essersi introdotti nelle pertinenze di un condominio, hanno infranto il finestrino di un’automobile parcheggiata all’interno, dalla quale hanno rubato diversi oggetti.  

I due ladri, probabilmente, non si sono resi conto della presenza di una telecamera che ha documentato la loro attività. Proprio lo studio delle immagini registrate ha consentito agli investigatori della squadra mobile, anche grazie al patrimonio informativo proveniente dall’attività di controllo del territorio espletata dalla sezione volanti della Questura, di attribuire un nome ai soggetti ripresi dall’impianto di videosorveglianza.

I malfattori sono stati riconosciuti dagli operatori, in quanto noti per i loro trascorsi giudiziari. È in corso anche una ulteriore attività non escludendosi un possibile coinvolgimento dei due soggetti in altri episodi delittuosi, perpetrati nei giorni scorsi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura