Rubata l’auto dei Collage, Fazzi: “Ridatemi il basso, pezzo unico col mio nome” – VIDEO

Rubata l’auto dei Collage in Puglia, appello di Tore Fazzi per il basso

Dopo un concerto in Puglia i Collage hanno subito il furto dell’auto, all’interno c’era il prezioso basso del leader Tore Fazzi. La serata a Stornarella, in provincia di Foggia, era andata benissimo. I video sui social testimoniano il gradimento del pubblico. Ma i problemi sono sorti la mattina dopo, nel paese di Candela, al risveglio i Collage non hanno trovato la loro auto.

“Siamo usciti dall’albergo e l’auto non c’era più – racconta Tore Fazzi dal treno che li riporta verso Roma -. Dentro l’auto c’era un basso che mi son fatto costruire con tanta dedizione da un liutaio di Pisa“. Il cantante-bassista del gruppo che nel ’77 andò da Olbia a Sanremo con “Tu mi rubi l’anima” soffre per il furto. “Quel basso è un pezzo unico, non potrete usarlo da nessuna parte perché c’è anche il mio nome sopra“.

Un’altra vittima dei ladri in Puglia è il tastierista Fabio Nicosia. “Nell’auto aveva il giubbotto con le chiavi dell’auto, della moto e dell’appartamento: tutte chiavi uniche”. Durante la diretta Facebook dal treno Fazzi rilancia l’appello ai ladri di fargli ritrovare almeno il basso. Il suo basso.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura