In Sardegna si va a scuola dal 12 settembre: deciso il calendario e le vacanze

Il calendario scolastico della Sardegna.

La Giunta regionale della Sardegna, su proposta dell’assessore alla pubblica istruzione Ilaria Portas, ha approvato il calendario scolastico per l’anno 2024/2025, che prevede un totale di 205 giorni di lezione.

Le lezioni avranno inizio il 12 settembre 2024 per tutte le scuole, indipendentemente dall’ordine e dal grado di istruzione. La conclusione dell’anno scolastico è fissata per il 7 giugno 2025, mentre le scuole dell’infanzia termineranno le attività il 28 giugno. Le istituzioni scolastiche, inclusi i preasili, hanno la facoltà di deliberare l’anticipazione dell’inizio delle lezioni.

Le vacanze degli studenti includeranno le festività nazionali e locali, come l’1 novembre (Tutti i Santi), l’8 dicembre (Immacolata Concezione), il 25 dicembre (Natale), il 26 dicembre (Santo Stefano), il 1 gennaio (Capodanno), il 6 gennaio (Epifania), il Lunedì dell’Angelo, il 25 aprile (anniversario della Liberazione), il 1 maggio (Festa del Lavoro), il 2 giugno (Festa della Repubblica), la festa del Santo Patrono e il 2 novembre (Commemorazione dei Defunti).

Le vacanze natalizie sono previste dal 23 dicembre al 4 gennaio, quelle di Carnevale dal 3 al 4 marzo 2025 e quelle pasquali dal 17 al 22 aprile. Inoltre, il 28 aprile sarà osservato il Sa Die de sa Sardigna.

Condividi l'articolo