Un infettivologo di fama internazionale per il Mater Olbia nella lotta al coronavirus

Il professor Vella collaborerà con il Mater Olbia.

Con deliberazione della Giunta regionale del 26 marzo 2020 il Mater Olbia Hospital è stato individuato quale struttura COVID-19 per l’area del Nord Sardegna. L’ospedale, seguendo le indicazioni della Regione Sardegna, impiegherà le proprie strutture e professionalità per fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione del contagio da Coronavirus COVID-19 sull’Isola.

Il Mater Olbia si prepara a diventare ospedale per la cura del coronavirus

In questa prospettiva e grazie alla costante sinergia con la Fondazione Gemelli IRCCS, da oggi il Mater Olbia si avvale della collaborazione del professor Stefano Vella, esperto di sanità pubblica e infettivologo di fama internazionale. Già direttore del Centro nazionale per la Salute Globale dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) e già presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), a gennaio 2020 Vella è stato nominato dal Ministero della Pubblica Istruzione Università e ricerca, di concerto con il Ministero della Salute, rappresentante italiano al prossimo Programma Quadro di Ricerca Europeo (Horizon Europe – 2021-2027) Health Cluster.

Le competenze del professore Vella sono state messe anche a disposizione della Regione Sardegna. La sua presenza rafforzerà il presidio specialistico necessario per contrastare l’emergenza legata al Coronavirus.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura