Il professor Vella collaborerà con il Mater Olbia.
Con deliberazione della Giunta regionale del 26 marzo 2020 il Mater Olbia Hospital è stato individuato quale struttura COVID-19 per l’area del Nord Sardegna. L’ospedale, seguendo le indicazioni della Regione Sardegna, impiegherà le proprie strutture e professionalità per fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione del contagio da Coronavirus COVID-19 sull’Isola.
Il Mater Olbia si prepara a diventare ospedale per la cura del coronavirus
In questa prospettiva e grazie alla costante sinergia con la Fondazione Gemelli IRCCS, da oggi il Mater Olbia si avvale della collaborazione del professor Stefano Vella, esperto di sanità pubblica e infettivologo di fama internazionale. Già direttore del Centro nazionale per la Salute Globale dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) e già presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), a gennaio 2020 Vella è stato nominato dal Ministero della Pubblica Istruzione Università e ricerca, di concerto con il Ministero della Salute, rappresentante italiano al prossimo Programma Quadro di Ricerca Europeo (Horizon Europe – 2021-2027) Health Cluster.
Le competenze del professore Vella sono state messe anche a disposizione della Regione Sardegna. La sua presenza rafforzerà il presidio specialistico necessario per contrastare l’emergenza legata al Coronavirus.