L’ex sindaco di Olbia Uggias condannato per i fondi dei gruppi regionali

Riformata l’assoluzione precedentemente pronunciata dal tribunale.

Condannato a 2 anni e 2 mesi dalla Corte d’Appello di Cagliari nell’ambito del processo per peculato per l’uso dei fondi destinati ai gruppi del Consiglio regionale nella legislatura, che si concluse nel 2008.

Una doccia fredda per l’ex sindaco di Olbia, già consigliere regionale e parlamentare europeo per l’Italia dei Valori, Giommaria Uggias, che era stato assolto in primo grado dalla stessa accusa.

Insieme ad Uggias sono stati condannati altri 10 esponenti sardi, con alcuni sconti di pena: Giuseppe Atzeri del Psd’Az a 4 anni e 9 mesi, 4 anni e un mese a Mario Floris dell’Uds, a Maria Grazia Caligaris dell’Sdi-Psi e a Sergio Marracini dell’Udeur, 3 anni e 8 mesi a Oscar Cherchi del Pdl, 2 anni e un 1 mese a Pierangelo Masia dell’Sdi-Psi e 2 anni, 1 mese e 10 giorni a Raimondo Ibba del Sdi-Psi.

Confermate le condanne a 3 anni di Alberto Randazzo del Pdl, di Vittorio Randazzo dell’Udc e di Tore Amadu del Pdl a 2 anni e 2 mesi. Dichiarati prescritti i reati nei confronti di Carmelo Cachia dell’Udeur e Tore Serra Comunisti italiani.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura