Golfo Aranci si candida a diventare la capitale della nautica in Sardegna

La fiera nautica numero uno della sardegna e tra le più importanti d’Italia.

A Golfo Aranci fervono i preparativi per la seconda edizione del “Boat Market Show Sardinia”, Fiera Nautica dell’usato, dei servizi e accessori nautici della Sardegna, che si terrà dal 31 agosto al 3 settembre sul lungomare di Golfo Aranci, una importantissima vetrina per trenta operatori del settore e oltre 100 mezzi in vendita tra moto d’acqua, barche e gommoni dai 5 ai 20 mt.

“L’obiettivo della 1ª edizione del Boat Market Show Sardinia – dichiara il sindaco Giuseppe Fasolino – di voler essere la prima grande fiera del mercato nautico dell’usato in Sardegna e di portare questa manifestazione al centro del panorama delle fiere nautiche italiane è stato pienamente raggiunto. I numeri della scorsa edizione e le richieste per quest’anno certificano l’importante risultato, che premia l’impegno dell’amministrazione di credere ed investire nel settore nautico, dapprima con la realizzazione del nuovo pontile e parallelamente con un evento destinato a riunire in un grande evento i più importanti operatori del settore nautico”.

“Boat Market Show Sardinia è senza tema di smentita – prosegue Fasolino – il più grande appuntamento dedicato alla nautica presente oggi in Sardegna, il numero dei visitatori dell’edizione 2016, entrati sotto registrazione, circa 6000, la grande l’attenzione dedicata dai media locali e nazionali alla manifestazione e il dato comunicato dagli organizzatori che tutti gli espositori presenti hanno chiuso contratti di vendita è il segno tangibile che siamo sulla strada giusta”.

Il Comune di Golfo Aranci, ente promotore della manifestazione e l’agenzia Enjoy Communication, organizzatrice dell’evento, credono molto nelle risultanze dirette ed indirette di questa fiera consapevoli che lo sviluppo del turismo nautico è fondamentale per la crescita della destinazione Sardegna ed è parte integrante del sistema di offerta turistica dell’isola.

La cornice di Golfo Aranci si è rivelata perfetta sia a livello logistico che naturalistico. L’area del lungomare messa a disposizione dal Comune dà la possibilità di alloggiare gli stand degli espositori garantendo la massima visibilità, l’area a mare idonea per ormeggiare tutte le unità da diporto con facile ormeggio e disormeggio per agevolare le prove a mare.

Il Boat Market Show Sardinia è al momento l’unica fiera nautica in Sardegna ed è a livello nazionale seconda solo a “Nautilia” fiera nautica dell’usato di Aprilia Marittima (Udine) giunta alla sua 30° edizione.

 

(Visited 256 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!