Le migliori idee regalo per bambini neonati e i loro neogenitori

Le idee regalo per i neonati.

Ci sono tantissime cose che bisogna considerare quando si vuole cercare il regalo perfetto da fare a una coppia di neogenitori e al loro bambino neonato. I bambini che non hanno ancora una grande autonomia, ma stanno sulla culla o sul passeggino tutto quanto il tempo, infatti, non possono utilizzare molti oggetti.

Bisognerebbe quantomeno evitare quelli piccoli, che potrebbero mettersi in bocca e ingoiare inavvertitamente, oppure quelli pericolosi, poiché sono appuntiti o realizzati con materiali e sostanze non sicure per la loro salute.

 Parti dal presupposto che i bimbi sono curiosi, fin dalla nascita, e tendono a infilare le loro manine minuscole dappertutto e ad assaggiare qualsiasi cosa. Tutto quello che tu regalerai loro, i bimbi neonati se lo metteranno in bocca per capire meglio com’è fatto e a cosa serve.

 Il palato è il primo strumento ricettivo che i neonati sfruttano per entrare in contatto e conoscere il mondo attorno a loro. 

I regali che ti proporremo in questo articolo sono tutti, per la gran parte, dei giocattoli, strumenti e dispositivi per l’intrattenimento, che sono considerati più che sicuri e non possono fare male a nessun bambino.

 Vengono prodotti per bambini a partire dal primo anno di vita e quindi non hanno forme strane e pericolose, sono facilissimi da comprendere e utilizzare e non mettono a rischio la salute di nessuna persona, piccola o grande che sia.

Il regalo bambino perfetto non esiste: anche questa è una notizia che ci sentiamo di darti e potrebbe esserti d’aiuto. Infatti, anche se piccolo, ogni bambino ha una sua propria personalità e i suoi genitori anche.

Devi tenere bene a mente che non tutti amano utilizzare e fare le stesse identiche cose, il che vuol dire che dovrai cercare di personalizzare quanto più possibile il tuo dono. 

Ecco qualche idea davvero geniale per un regalo bambino adatto anche ai neonati.

Regali bambino neonato: cosa donare che possa essere allo stesso tempo divertente e utile

Il mercato è stracarico di prodotti e articoli per bambini piccoli. Infatti, sono tante le cose che vengono vendute come giocattoli, ma che hanno anche una grande utilità.

 I bambini iniziano ad apprendere fin dai primi giorni in cui nascono e i genitori potrebbero aver bisogno di tantissimi oggetti particolari per intrattenerli e tenerli sempre felicemente impegnati.

Alcune delle idee che ti proporremo non sono propriamente classificabili come “giocattoli”, ma sono articoli utili soprattutto ai neogenitori. Come quello che segue …

Il marsupio a fascia

Comodo e carino da portare, permette a tutti e due i genitori (si può regolare) di portare tranquillamente il bambino con sé facendo il minimo sforzo possibile.

Ed è un regalo utilissimo anche per il bambino, dal momento che se c’è una cosa che i neonati desiderano con tutto il loro cuore, questa è quella di stare sempre a stretto contatto con il loro papà e la loro mamma. Essi non vorrebbero staccarsi neppure un secondo e piangono quando vengono abbandonati nella culla.

Sedia a dondolo: ideale per far calmare e rilassare un bambino!

Un bambino piccolo, come ben sappiamo ed è giusto cosi, è molto inquieto, sempre attivo ed ha sempre la necessità di esprimere la sua energia e vitalità. Chiaramente per i genitori non è facile stargli sempre dietro, nonostante l’amore, e quindi una buona idea per un regalo può essere una sedia a dondolo.

La sedia a dondolo ha il vantaggio di far rilassare e calmare un bambino ed è anche comodo per un neonato:il cuscino è lavabile e la seduta si può reclinare in due posizioni.

Come fare un regalo istruttivo a un bambino: lo spazzolino massaggiagengive

Potrebbe sembrare impossibile ma anche a un bambino piccolo è possibile regalare qualcosa di utile e che potrebbe essere anche istruttivo nel medio e lungo termine! Questo spazzolino è veramente benefico per tanti motivi e cioè:

  • È sicuro perché non contiene lattice
  • Risulta molto facile da tenere in mano per un bambino che ancora non ha tanta abilità pratica
  • Il colore è molto estroso:infatti è giallo brillante e quindi attrae moltissimo il bambino
  • Sensibilizza i bambini a imparare a lavare i denti e a curarli:chi lo fa da piccolo avrà pochi problemi da adulto
(Visited 122 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!