Troppe strade al buio a La Maddalena, interrogazione in Comune

L’interrogazione presentata in Comune dai consiglieri di opposizione.

A La Maddalena non è difficile notare, durante la stagione turistica, un certo traffico pedonale intento a percorrere negli orari più svariati il tratto di strada che va da Via Millelire al successivo lungomare di Padule. Si tratta in larga parte di visitatori che si spostano dal centro alla zona degli alberghi e viceversa.

Questi spostamenti, tuttavia, nelle ore notturne diventano più problematici e si può facilmente incontrare qualche turista, armato di torcia o lampada frontale, che si fa strada nell’oscurità. L’illuminazione della zona, infatti, è da anni precaria e molto spesso chi vi cammina confida più nei fari delle macchine di passaggio che nel funzionamento dei lampioni.
Tale situazione è comune a diverse zone dell’isola e il problema ha iniziato a suscitare parecchio malcontento.

A tal proposito i consiglieri di opposizione Gaetano Pedroni, Mauro Bittu e Roberto Sirena hanno depositato un’interrogazione per conoscere quali azioni il Comune intenda adottare per risolvere il problema dell’illuminazione pubblica. In particolare chiedono quali siano la “priorità” dell’amministrazione, a loro avviso più concentra su feste e addobbi che sui reali bisogni della cittadinanza.
Alcune zone – si legge – sono al buio da oltre tre anni e mezzo e, nonostante le ripetute rassicurazione dell’amministrazione, non è ancora stata trovata una soluzione al problema.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura