Ritorna la Giornata ecologica con la pulizia della spiaggia di Porto San Paolo

L’iniziativa per sensibilizzare la comunità sui temi ambientali.

Mercoledì 10 aprile, a partire dalle 9, Comune di Loiri Porto San Paolo, Lega navale di Porto San Paolo, società Multiservice, scuole e associazione Velapuliamo uniscono le forze per pulire la spiaggia di Porto San Paolo.

Al gruppo si potranno unire i cittadini che hanno a cuore la natura.  L’obiettivo della Giornata ecologica è ancora un volta sensibilizzare i ragazzi e la comunità sui temi ambientali e sul rispetto dei litorali. Le cronache quotidiane, a livello nazionale e internazionale, ci mostrano ogni giorno quanto la presenza di plastica e rifiuti stia soffocando il nostro mare. Il Comune da anni è sensibile a questo argomento come anche la Lega navale. Lo scorso anno l’ente locale e l’associazione di Porto San Paolo avevano organizzato manifestazioni di pulizia in modo autonomo.

Quest’anno hanno deciso di unire le forze e rendere ancora più incisiva la loro azione di pulizia e sensibilizzazione. Il lido scelto è quello di Porto San Paolo, la spiaggia nel cuore del paese. I bambini, coordinati dalle associazioni insieme ai volontari e con il presidio della Multiservice per lo smaltimento passeranno al setaccio la sabbia e il retrospiaggia raccogliendo i rifiuti che saranno differenziati e poi smaltiti. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’iniziativa e a dare il proprio piccolo grande contributo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura