Fanno fare i bisogni ai cani nella piazza della Basilica di San Simplicio e rompono gli irrigatori

San Simplicio

L’appello di Tango sui social.

Ancora inciviltà e degrado nel piazzale della Basilica di San Simplicio. Non c’è giorno dove, nel prato verde di quello che è il simbolo di Olbia, qualche proprietario lascia che i loro amici a quattro zampe facciano i loro bisogni, lasciando per di più tutto là.

Una situazione che va avanti da tempo nel quartiere di Olbia e che è diventata intollerabile. La denuncia più recente è partita dal noto olbiese Antonio Tango Dessì, dopo aver scoperto che la piazza della Basilica era nuovamente sporca, con gli irrigatori danneggiati e poi riparati.

Tango, dopo l’ultimo episodio, ha lanciato un appello sui social per invitare le persone ad essere più educate. “Cari amici olbiesi – scrive -, ve lo dico con il cuore in mano. Avete rotto, ogni santo mese la nostra amata San Simplicio è un disastro: la gente maleducata porta i pelosi a fare i bisognini nei prati della chiesa. Il tutto senza raccogliere niente. Io spero che questa situazione finisca. Poi lamentatevi quando le guardie ecozoofile e i vigili urbani vi multano. Portate rispetto almeno alla chiesa”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura