Ripresa la raccolta dei rifiuti a Olbia, ma l’ecobox del Molo Brin è usato come discarica

Emergenza rifiuti a Olbia.

L’emergenza rifiuti sta rientrando. Sta tornando alla normalità la situazione relativa al mancato ritiro dell’umido e di tutti i rifiuti nel Comune di Olbia. Ieri mattina, gli operai della De Vizia hanno provveduto a ritirare tutto l’umido rimasto nelle strade tra la giornata di sabato e quella di lunedì.

Questa mattina hanno provveduto a ritirare anche il vetro e lattine rimaste, da ieri, nei contenitori nella zona sud di Olbia. Da oggi si riparte con la normale e quotidiana raccolta in base al calendario. E’ di nuovo attivo, dal lunedì al sabato dalle ore 13.30 alle ore 19.00, il servizio di ecocentro mobile presso il piazzale Girardengo fronte Auchan.

In questi giorni molti utenti non hanno avuto la pazienza e il buon senso di aspettare una soluzione da parte del Comune di Olbia. Così, molti hanno riversato i loro rifiuti nell’ecobox del centro cittadino, al Molo Brin. E’ stato riempito, senza limiti, di qualsivoglia rifiuto. Ciò che non ci stava dentro l’ecobox è stato abbandonato a fianco o direttamente le buste sono state svuotate per terra. Una situazione agli occhi degli operai della Devizia scandaloso. Per non parlare delle buste lanciate o lasciate in alcuni angoli delle vie della città.

(Visited 141 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!