Audioguide e l’evento Una notte al museo per rilanciare la necropoli di San Simplicio a Olbia

Il piano per il sito archeologico di San Simplicio a Olbia.

È stato approvato dalla giunta del Comune di Olbia il Progetto per la valorizzazione della Necropoli di San Simplicio – annualità 2019, presentato dall’Aspo. La società di gestione dei servizi comunali, infatti, si è aggiudicata lo scorso anno e fino al 2022 anche la gestione del sito archeologico di San Simplicio.

Con la nuova proposta progettuale, l’Aspo si impegna a mantenere aperto il sito per 5 giorni a settimana, sono esclusi il martedì e la domenica, per 3 ore al giorno, dalle 10 alle 13 il lunedì e il giovedì, dalle 17 alle 20 il mercoledì il venerdì e il sabato. Oltre a questo e agli impegni precedentemente assunti di promozione e valorizzazione, la società ne assume di nuovi.

Nel 2019, infatti, verranno acquistate 30 nuove audioguide a tastiera e si implementerà il bouquet di lingue straniere delle stesse, con l’aggiunta del tedesco e del francese. Verranno, inoltre, creati un sito web ed una pagina Facebook dedicati. È previsto, inoltre, l’acquisto di pagine pubblicitarie su riviste a tiratura nazionale e l’organizzazione di eventi quali Una notte al Museo, rassegna musicale, reading letterario di classici greci e latini.

A questo proposito la giunta comunale ha predisposto uno stanziamento di 20 mila euro, che verrà attinto dal finanziamento erogato al Comune dalla Fondazione di Sardegna, 80 mila euro totali, per la valorizzazione del territorio di Olbia.

(Visited 217 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!