Olbia, niente attico per il nuovo albergo: il Comune dice di no

Tar e Consiglio di Stato bocciano i ricorsi contro il provvedimento di blocco.

Il nuovissimo albergo che sta per sorgere in pieno centro storico a Olbia, in piazza Regina Margherita, non avrà l’attico con vista. Come riferisce il quotidiano La Nuova Sardegna, infatti, dopo che il comune di Olbia in sede di Conferenza dei servizi aveva bloccato la realizzazione dell’attico, Tar e Consiglio di Stato hanno bocciato il ricorso presentato dalla società che sta costruendo l’albergo.

La Khult srl, secondo il progetto originale, intendeva costruire l’attico in base al cosiddetto premio volumetrico previsto dal Piano casa comunale. Ma non avrebbe fatto i conti con la posizione in cui sta sorgendo la nuova struttura: in pieno centro storico, ovvero con tutti i vincoli di “edificio storico“, compreso quello per una eventuale “sopraelevazione”. Da qui la bocciatura dell’attico, contestata dalla società.

In ogni caso i lavori vanno regolarmente avanti, e sono quasi giunti al termine. L’albergo, con i suoi tre piani in piazza regina Margherita e vista sul corso, dovrebbe essere inaugurato prima dell’inizio dell’estate.

(Visited 499 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!